24
Feb

Come trovare il tempo per fare video

Perché trovare il tempo per girare video è sempre difficile?

se ci penso un po’ e mi guardo vedo tutta la lunghissima lista di cose da fare che noi donne abbiamo sulle spalle. Tutta una serie d’incombenze quotidiane che ci fanno crollare già a metà giornata, figurarsi avere la forza di fare video. ?

Però i video ci servono, soprattutto se dobbiamo farci conoscere nel web e siamo delle lavoratrici autonome.
Sì ormai non è più possibile farne a meno, non siamo più nel 2010 quando bastava fare un post di poche righe e le persone accorrevano a leggere (beiii tempi). Adesso articoli nel blog, aggiornamenti nei social sono all’ordine del giorno.
La concorrenza là fuori è tantissima e più che mai bisogna distinguersi. E quindi mi dirai, come posso farcela se non ho il tempo? Bisogna trovarlo e per trovarlo a volte occorre chiedere aiuto.
Aiuto per tenere i figli ad esempio, aiuto nel delegare ad altri il proprio lavoro. Ma siccome l’aiuto molto spesso è una spesa da affrontare, occorre organizzarsi.
E sai come si fa?

Ti svelo il mio segreto

Per avere “più tempo” bisogna registrare nello stesso giorno più video. In questo modo potrai sistemarti i capelli e truccarti (una sola volta), mettere giù l’attrezzatura come luci e cavalletto nel punto giusto e iniziare a parlare. Se decidi il “giorno” destinato alla registrazione tutto diventa più semplice.
Una volta che avrai i tuoi girati potrai suddividerli e crearti il tuo calendario editoriale, così non sarai mai sprovvista di contenuti e l’imprevisto, che è sempre dietro all’angolo, lo potrai salutare. 😉 Cosa ne dici? Fammi sapere cosa ne pensi e cosa per te è un ostacolo nell’iniziare!