La mia storia

Da dove sono partita

Io sono Linda e 11 anni fa ho iniziato la mia avventura nel web aprendo il sito Pane, amore e creatività, dedicato al fai da te e alla creatività.

Mi sono occupata di questo progetto con tutta me stessa, perché per me era importante condividere quello che sapevo fare e rendere semplici e chiari i passaggi per realizzare un progetto DIY per me era fondamentale.

Nel mio cammino da blogger mi sono però accorta che il mio modo di comunicare, fatto di foto e testi, dopo alcuni anni non era più sufficiente per raggiungere le persone e per aiutarle a capire meglio alcune tecniche. Per questo motivo ho deciso di affiancare alle mie spiegazioni scritte anche i video, appoggiandomi alla piattaforma YouTube e aprendo un mio canale.

Con i video sono riuscita a raggiungere il mio intento, ma ho fatto anche un’altra scoperta molto importante! E sai qual è?

I video mi hanno permesso di rendere più “umano” e personale il mio rapporto con le persone. Sì il web è bello e ti mette in contatto con tantissime persone, ma converrai con me che il rapporto rimane sempre un po’ distaccato…ma con i video è diverso!!
Con i video davvero è possibile accorciare le distanze nel web.

Parlando infatti alle persone e mostrandomi a loro così come sono, sono riuscita a trasmettere il mio entusiasmo, la mia passione per la creatività e tutto l’impegno che metto nel mio lavoro!

Infine, cosa non da poco, ho raggiunto anche altre donne “affini” al mio animo ♥

Non è finita qui, ho avuto anche un altro regalo inaspettato: mi sono distinta nel web, perché fare video non è da tutti e questo mi ha permesso di emergere.
Di foto tutorial ce n’erano ormai ovunque, ma di video tutorial ancora no, e questo per me ha fatto la differenza!

Non è stato sempre tutto semplice

Le mie difficoltà

Fare video, aggiornare il blog, poi aggiornare TUTTI i social è un lavoro molto complesso.

Quando mi sono ritrovata a fare tutto questo da sola, ho scoperto che questo mio metodo di lavoro aveva una grossa falla.

Io non avevo abbastanza tempo per fare tutto, se scrivevo nel blog non riuscivo ad essere costante con i miei video, se invece pubblicavo video con regolarità non riuscivo neppure a rilanciarli nei social.

So come ci si sente a lavorare al massimo delle energie e vedere i frutti del proprio lavoro troppo lontani da raggiungere, è sconfortante e allo stesso tempo demoralizzante. Ho passato momenti molto brutti in cui mi incolpavo di questa mia “incapacità”.

Sai cosa mi portava via tempo? il montaggio video.

Sì fare un buon montaggio video porta via tempo, risorse, duro lavoro, molte spese e tanti anni di studio.

Questo non l’avevo messo in conto!

Ho fatto pure un secondo sbaglio: pretendevo di ottenere gli stessi risultati di chi, per lavoro, realizzava solo video per YouTube, o si limitava esclusivamente a scrivere nel blog.

Io avevo scelto la strada più difficile, portare avanti tutto insieme e pian piano ho rallentato.

I video sono la mia passione

E sono diventati il mio lavoro

Ho scoperto in questo momento che realizzare i video era difficile, ma erano la mia passione.

Una passione così forte che mi ha portato a superare le difficoltà e a studiare finché non mi sono costruita un bagaglio di competenze tecniche in grado di risolvere rapidamente tutto quell’insieme di problematiche che quotidianamente emergevano quando mi trovavo a produrre video.

Cosa posso fare per te

Sono pronta a realizzare il tuo sogno!

So quanto sono importanti i video e conosco bene le difficoltà che ci possono essere per noi “piccole” imprenditrici ed è per questo che ho deciso di mettermi a disposizione di altre donne creative come te, per aiutarti a fare video e a distinguerti nel web così come ho fatto io.

Voglio sollevarti da tutte le problematiche che possono esserci all’inizio per partire o dopo durante il percorso, per non farti perdere la strada anche quando sarà difficile percorrerla o ti sentirai poco motivata.

Quello che posso offrirti non è solo un’elaborazione dei tuoi girati, ma un metodo di lavoro, che ti permetterà di arrivare prima ai tuoi obiettivi, ma senza tutta la fatica e il tempo che ho impiegato io.

Come? [Qui ti spiego]

La vetta può essere molto difficile da raggiungere e questo non te lo posso negare, ma se hai qualcuno che ha già percorso la strada, è più semplice, no?

Cosa ti offro

I miei servizi per te
skype con Linda Pareschi - consulenza

CONSULENZA

Hai dubbi per iniziare? vorresti usare YouTube, ma non sai come fare una cosa in particolare?
Fammi le tue domande nella consulenza!

SCOPRI DI PIU’

CREIAMO VIDEO

Vuoi crescere e distinguerti nel web? La ricetta per farlo è semplice: crea video utili e interessanti per i tuoi clienti con regolarità e costanza!

SCOPRI DI PIU’

applicazione youtube su cellulare bianco

TI AIUTO CON YOUTUBE

YouTube è un motore di ricerca tra i più consultati nel mondo, lo sapevi? E’ un’ottima vetrina per mostrare il tuo lavoro, ma occorre saperlo usare.

SCOPRI DI PIU’

Video corso creativo

CREIAMO UN VIDEOCORSO

C’è un nuovo strumento per monetizzare con la tua attività e le tue competenze: è il videocorso. Creiamolo insieme!

SCOPRI DI PIU’

Sei pronta a metterti in gioco per questa nuova avventura?

Io sì e sono anche pronta a mettermi in gioco con te se vorrai, perché sono qui a darti una mano, a spiegarti come si fa e a incoraggiarti quando ne avrai bisogno. Per cui seguimi e fammi anche delle domande, perché sarò qui a risponderti!

Sarà per me un vero piacere conoscerti e capire insieme come realizzare il tuo sogno, ma per poterti dare tutta la mia attenzione contattami e fissiamo un appuntamento, così sarò sicura di esserci solo per te!

Non perdere più tempo!

INIZIAMO