I miei lavori

Ho iniziato a fare video quasi 10 anni grazie al mio progetto personale Pane, amore e creatività, che mi ha permesso di entrare in contatto con moltissime aziende importanti del panorama italiano.

Successivamente ho offerto i miei servizi anche alle pubbliche amministrazioni per progetti internazionali e a donne imprenditrici che hanno avuto bisogno di me per dare una nuova immagine più professionale ai loro girati.

Il mio più grande successo è per me vedere tornare i miei clienti; con molte aziende con cui ho lavorato in questi anni si è creato un rapporto di fiducia e complicità che ci ha portato a crescere entrambi.

Percorsi video per donne creative

Lorena è una Terapeuta Neonatale e la sua è una professione ancora poco conosciuta in Italia, come fare allora per farsi trovare nel web?

I video sono un’occasione unica per arrivare al pubblico giusto.
Per Lorena il pubblico è composto dalle mamme in primis e le famiglie che si trovano ad aver bisogno di un sostegno per conoscere e interpretare il pianto del proprio bambino. Grazie ai video non solo può mostrare tutta la sua empatia e la sua grande attenzione verso i piccoli, ma tutte le sfaccettature di questo suo lavoro.

Mi sono occupata del montaggio dei suoi video, creando una grafica ad hoc coordinata con il sito web (che ho creato appositamente per lei) e anche dell’apertura del suo canale in YouTube, mezzo che abbiamo ritenuto fondamentale per divulgare il suo messaggio nel web.

In questo momento sto gestendo e personalizzando il suo canale, in modo da sfruttare nel migliore dei modi tutti gli strumenti che ci mette a disposizione YouTube e crescere quindi rapidamente!

Qui puoi vedere il canale di Lorena: Sostegno Neonatale Lorena

Elisabetta è una bravissima crafter che cuce abbigliamento su misura disegnando lei stessa le stoffe. Nel suo lavoro si era aggiunta però anche una nuova passione: l’armocromia.

Il suo desiderio grande era quello di far conoscere questo argomento al web e aggiungerlo come “consulenza” da offrire alle donne che non solo volevano un pezzo unico da indossare, ma anche sapere con quale capo e con quale colore potevano far risaltare tutta la loro bellezza.

Mi ha contattata per iniziare un percorso video “semina” e creare poco a poco una presenza video prima su YouTube e poi su Instagram con il suo canale IGTV.

Come è andata? Ha riscosso tantissimo successo! Iniziare è stato faticoso, perché ognuna di noi si porta dietro il suo bagaglio di insicurezza (pure io eh!), ma la telecamera è diventata presto una compagna di avventura e la paura si è trasformata in coraggio. 😉

Qui puoi vedere il canale di Elisabetta: Multifaces Design

Anna è una creativa che fa feltromagie 😉 Sì hai capito bene, Anna è in grado di trasformare un pezzettino di feltro in un’opera d’arte, lei è infatti una feltraia!

Mi ha contattata tempo fa perché voleva promuovere i suoi corsi nelle fiere creative in cui avrebbe partecipato. Abbiamo quindi lavorato su un messaggio importante e creato due video ad hoc da far veicolare e da pubblicare in tutti i social: YouTube, Facebook e Instagram.

Per Anna ho scelto una grafica allegra (come lo è lei nella vita), che rispecchiasse i colori del suo brand e avesse come personaggi animati, i suoi “pupazzi” di feltro che l’accompagnano ormai da anni.

Vuoi conoscere di più Anna? Qui potrai vedere il suo sito:  NearteNeparte

Video per aziende

Questo video è stato creato nel 2017 appositamente per la candidatura a Riserva di Biosfera per il territorio Tepilora, Rio Posada e Montalbo, situato in Sardegna.

E’ stato presentato e proiettato presso la sede UNESCO di Parigi in assemblea plenaria.

Qui alcune informazioni sulla Riserva di Biosfera.

Per il progetto HyMoCARES, nato per far comprendere che i fiumi rappresentano una risorsa importante per il territorio, in grado di garantire preziosi Servizi Ecosistemici, quali la mitigazione del rischio idrogeologico, la ricarica delle falde, il mantenimento di paesaggio e biodiversità, mi sono occupata del montaggio delle riprese video.

I video sono stati pubblicati nel canale YouTube dedicato, proiettati durante congressi internazionali e in Rai.

Qui troverai altri esempi del mio lavoro: HyMoCARES

L’azienda Leroy Merlin mi ha chiesto di mettere in evidenza i loro prodotti creando per loro 3 ambientazioni diverse e quindi creando 3 video per mostrarle.

Ho progettato prima gli ambienti, poi ho realizzato il restyling riprendendo tutti gli step del lavoro ed infine ho realizzato il montaggio video.

Il fine del progetto era quello di mostrare come usare in modo creativo e unico i prodotti legati alle ultime tendenze decorative della casa.

Questi sono gli ambienti che ho progettato e mostrato nei video tutorial:

  • Camera da  letto in blu – tema Giardino Notturno
  • La cameretta per la bambina con la tenda Teepee
  • L’ingresso elegante in verde con la realizzazione di uno sgabello contenitore

I video sono stati pubblicati nel Magazine online di Leroy Merlin.

In collaborazione con Your Brand Camp ho realizzato diversi video per Dyson, per promuovere le ultime novità uscite sul mercato.

In questo video che condivido qui con te ho creato un video fumetto per anticipare l’arrivo a breve del nuovo Dyson Supersonic.

Concept, disegni, animazioni e montaggio sono stati realizzati tutti da me.

Lavoro a fianco dell’azienda Sabbiarelli dal 2011.

Per Sabbiarelli ho realizzato contenuti fotografici, promozione nel web e negli ultimi anni anche video destinati ad essere usati nel canale YouTube, nell’e-commerce e nelle fiere del settore. I video che vado a realizzare sono video in cui mostro i loro prodotti e come si usano. Per loro mi occupo sia delle riprese che del montaggio video.

Potete vedere altri video fatti per loro, nel canale YouTube Sabbiarelli.

L’azienda Humana Italia mi ha chiesto di mostrare con diversi video tutorial a tema Natale e Carnevale, come riciclare in modo creativo il packaging dei loro prodotti.

Per questo progetto ho ideato gli oggetti di riciclo, li ho realizzati, ho ripreso tutte le fasi di ogni step di lavoro ed infine ho realizzato anche il montaggio video.

Ne sono nati dei video destinati alle mamme con tante idee carine per intrattenere i più piccoli, riciclando!

I video sono stati pubblicati nella pagina YouTube per intero, mentre in Instagram e Facebook come promo.

Qualche numero

I miei risultati personali
0
Aziende seguite
0
Video prodotti
0
Canali YouTube gestiti