Comunicare attraverso i video

Scopri perché sono importanti e come puoi usarli per la tua attività!

Ti sei accorta che è sempre più importante comunicare attraverso i video nel web?

Oggi ti dirò almeno tre motivi per cui dovresti iniziare a utilizzare i video per promuovere la tua attività creativa!

Qualche anno fa mi sono accorta che il mio modo di comunicare non era più sufficiente perché foto e articoli avevano bisogno di un qualcosa in più per raggiungere le persone, per aiutarle a capire meglio alcune tecniche, quindi ho iniziato a far video. Mi sono appoggiata alla piattaforma YouTube e ho iniziato a incorporare i miei video all’interno dei miei articoli. In questo modo io ho potuto offrire dei contenuti migliori e più completi alle persone, che sono rimaste più volentieri nel mio sito e hanno quindi apprezzato questo mio modo di comunicare.

Il primo motivo per cui dovresti iniziare anche tu a fare video è perché con i video riuscirai a comunicare meglio!

Facendo video mi sono accorta anche di una cosa bellissima: ho iniziato a creare dei legami profondi con le persone e sai perché? perché nel video ci sono io, ci sono i miei occhi, la mia bocca, il mio sorriso, il mio entusiasmo! Attraverso una foto o un testo io posso trasmetterti solo poche cose. Io posso scriverti quanto sia bello fare un progetto, ma se io te lo mostro in un video e ti mostro la mia felicità, questa emozione arriverà nel migliore dei modi!
Meglio di come può fare una foto, meglio di un testo.

Il secondo motivo per cui dovresti di fare video è perché tu con i video potrai creare dei legami profondi con le persone.

Le persone che si avvicineranno grazie ai tuoi video potranno apprezzare non solo il tuo lavoro, ma anche te stessa. Tu ti farai vedere per quella che sei e questa cosa ti assicuro che verrà apprezzata, per cui inizia a far video il prima possibile, fatti scoprire e vedrai che raggiungerai le persone che apprezzeranno il tuo lavoro: i tuoi clienti ideali sono loro!

Il terzo motivo per cui dovresti fare video è un motivo semplice, ma allo stesso tempo importantissimo nel web: tutte le piattaforme social stanno spingendo verso questa modalità.

Ti sei accorta che Instagram, Facebook, Pinterest e altri social mettono sempre di più in primo piano i video?

Il contenuto su cui puntare in questo momento nel web è il video.

Se tu farai video i social spingeranno il tuo prodotto e lo mostreranno a più persone organicamente senza farti spendere soldi in sponsorizzazioni.

Fare video mi rendo conto non è semplice, perché magari non è da tutti mettersi davanti alla telecamera o non abbiamo lo studio fotografico pronto. Ti assicuro che sono tutte cose superabili: io stessa ho difficoltà a stare davanti alla telecamera e non ho di certo iniziato avendo uno studio fotografico, anzi! però il messaggio che voglio portarti è talmente forte che sono riuscita a superare la mia timidezza perché è questo che puoi fare se qualcosa lo vuoi veramente! sei pronta a metterti in gioco per questa nuova avventura?

Io sì e sono anche pronta a mettermi in gioco con te se vorrai, perché sono qui a darti una mano, a spiegarti come si fa [scopri qui cosa posso fare per te] e a incoraggiati quando ne avrai bisogno. Per cui seguimi, iscriviti nel mio canale YouTube e fammi anche delle domande, perché sarò qui a risponderti!